Secondo Chris Reinke, responsabile della divisione Audi Sport customer racing, il mercato TCR ha un potenziale altissimo, più di quello prospettato dalla categoria GT3:
Con la versione TCR della RS3 raggiungeremo paesi in cui non sono presenti le gare GT3. I costi di una vettura TCR sono molto bassi. Di conseguenza, troveremo nuovi clienti, che beneficeranno dell'esperienza che stiamo raccogliendo con la R8 LMS dall'ormai lontano 2009.
La nuova RS3 LMS è caratterizzata da un allestimento "standard" per i livelli del TCR: il corpo vettura è stato ulteriormente allargato e abbassato, con l'aggiunta di un vistoso alettone posteriore e un unico scarico centrale cilindrico. Dentro, l'opulenza degli interni della RS3 Sedan "standard" lascia il posto ad un abitacolo spoglio, dotato di un cockpit essenziale con volante racing e display per le principali informazioni dietro il volante, roll bar di protezione e sedili a guscio.
Al posto del 2.5 TFSI, Audi Sport ha installato uno speciale 2.0 turbo a quattro cilindri con una potenza di 330 CV, che fa schizzare la RS3 LMS da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, con una velocità massima di 240 km/h. La nuova RS3 LMS sarà venduta a partire da 99.000 euro, tasse escluse.
Commenti