Aston Martin DB11: per lei il T3 Design of The Year Award
La nuova sportiva di Gaydon ha ricevuto il prestigioso premio inglese per il suo design ma anche per la tecnologia all'avanguardia. Aston Martin DB11 - non è un segreto - è una delle sportive più affascinanti per quanto riguarda l'estetica, grazie ad un
La nuova sportiva di Gaydon ha ricevuto il prestigioso premio inglese per il suo design ma anche per la tecnologia all’avanguardia.
Aston Martin DB11 – non è un segreto – è una delle sportive più affascinanti per quanto riguarda l’estetica, grazie ad un giusto equilibrio tra eleganza ed una sportività mai ostentata. Oggi, il più recente modello della casa di Gaydon ha ricevuto un premio che rende onore allo sforzo compiuto dal team Aston Martin.
Si tratta del T3 Design of the Year Award, uno dei più grandi e prestigiosi premi riservati alla tecnologia e a tutti i progetti in grado di trasformare prodotti e persone, anno dopo anno. Un premio che deriva dal voto dei lettori della rivista T3 e che viene conferito al dispositivo “più bello o che reimmagina come un prodotto di questo tipo possa apparire esteticamente".
Forma e funzione: il connubio perfetto
La DB11 si caratterizza per una linea del tetto morbida e sinuosa, che si sviluppa senza soluzione di continuità dal montante A alla coda, un cofano a conchiglia, luci a LED dalla forte personalità che disegnano la coda e arricchiscono il frontale, oltre allo spoiler virtuale AeroBlade che consiste in due prese d’aria alla base del montante C.
Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra a marzo 2016, è un modello considerato “la rinascita di un’icona" e, oltre ad essere stata eletta tra le “stelle" della kermesse svizzera, ha ricevuto tanti altri premi prima del T3, tra cui il Car Design Award 2016 e il premio Autonis di auto, motor und sport.
Quando bellezza e tecnologia si fondono
Tra gli altri vincitori del premio si segnalano alcuni oggetti conosciuti e apprezzati per la loro valenza estetica e tecnologica, come lo smartphone Samsung Galaxy S7 Edge, lo speaker wireless B&W Zeppeling, la macchina fotografica Olympus Pen-F e l’asciugacapelli Supersonic di Dyson.