Alfa Romeo Stelvio, confermato il debutto a Los Angeles
Il primo SUV di Alfa Romeo arriverà a Los Angeles, durante la presentazione nel corso del Salone dell'auto californiano (18-27 novembre). A confermarlo è l'immagine che sta girando in queste ore, rilasciato dalla stessa Casa del Biscione. Quello che era
Il primo SUV di Alfa Romeo arriverà a Los Angeles, durante la presentazione nel corso del Salone dell’auto californiano (18-27 novembre). A confermarlo è l’immagine che sta girando in queste ore, rilasciato dalla stessa Casa del Biscione.
Quello che era quasi certo, ossia il fatto che il primo SUV di Alfa Romeo sarebbe stato presentato a Parigi (1-16 ottobre) è stato smentito dall’invito della Casa del Biscione nel quale annuncia il debutto di Stelvio a Los Angeles (18-27 novembre). In realtà il nome non è stato confermato ma abbiamo imparato a conoscerlo così e fino a prova contraria rimane una soddisfazione un nome italiano per un modello così importante per il marchio.
Questo teaser implica, come del resto era ipotizzabile, che la strategia di Alfa Romeo punta tantissimo sul coinvolgimento del mercato americano, da sempre rivolto all’acquisto dei SUV. La scelta, sebbene potrebbe non piacere ai molti alfisti europei, è dettata da logiche commerciali e forse anche dalla volontà di arrivare al Salone di Ginevra 2017 con un modello pronto e finito da presentare al pretenzioso pubblico europeo.
Nell’immagine si vede il profilo dell’auto, anticipato da vari rendering ed anche da diverse foto spia che circolano sul web con muletti che hanno camuffature sempre meno invadenti. Le 400.000 Alfa Romeo vendute sono un obiettivo che necessita dell’apporto di modelli rialzati, deviando così molti fondi da auto più specialistiche e sicuramente più esaltanti per i clienti dal “cuore sportivo" ma che vendono poco nel mondo.