Cerca

Ferrari: un esemplare all'asta per i terremotati

Durante l'incontro con Angela Merkel a Maranello, il Presidente del Consiglio Renzi ha annunciato che Ferrari metterà a disposizione una vettura con una base d'asta di un milione di euro da devolvere alle persone coinvolte nel sisma della scorsa

Ferrari: un esemplare all'asta per i terremotati
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 1 set 2016

Durante l’incontro con Angela Merkel a Maranello, il Presidente del Consiglio Renzi ha annunciato che Ferrari metterà a disposizione una vettura con una base d’asta di un milione di euro da devolvere alle persone coinvolte nel sisma della scorsa settimana.

Continua il supporto del mondo dell’auto alle popolazioni colpite dal sisma che, il 24 agosto scorso, ha messo in ginocchio il centro Italia, uccidendo 294 persone e lasciando in mezzo alla strada migliaia di sfollati.

Ieri, durante il vertice Italia-Germania con il cancelliere tedesco Angela Merkel nella sede Ferrari di Maranello, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha comunicato che Ferrari aiuterà in maniera concreta le popolazioni colpite dal sisma:

La Ferrari ci ha comunicato che metterà all’asta una delle più prestigiose auto che costruisce. La vettura avrà una base d’asta di un milione di euro.

Al vertice era presente anche il presidente e CEO di Ferrari Sergio Marchionne, che ha ricevuto il ringraziamento di Renzi e Merkel: resta da capire quale modello possa essere il prescelto.

Sicuramente si tratterà di uno dei più recenti e allettanti prodotti di recente dal marchio del Cavallino Rampante: le ipotesi, per il momento, si limitano a 488 GTB e GTC4Lusso, ma alcune testate azzardano che a Maranello abbiano deciso di aumentare a 500 il numero di LaFerrari prodotte (dalle 499 previste, tutte già prenotate). La possibilità di avere l’ultimissimo esemplare di una vettura superesclusiva (magari nella recente variante Aperta) non potrebbe far altro che alzare il valore dell’asta, riuscendo nel nobile obiettivo di raccogliere più denaro possibile per una giusta causa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento