Mercedes-Maybach Vision 6: la dimensione ideale del lusso
Mercedes-Maybach ha svelato nelle prime immagini ufficiali la nuova concept car che anticipa il futuro della Casa: 6 metri di lusso estremo e portiere ad ali di gabbiano completano l'opera. La regina di Pebble Beach La concept car più attesa dell'estate
Mercedes-Maybach ha svelato nelle prime immagini ufficiali la nuova concept car che anticipa il futuro della Casa: 6 metri di lusso estremo e portiere ad ali di gabbiano completano l’opera.
La regina di Pebble Beach
La concept car più attesa dell’estate debutterà al Concours d’Elegance di Pebble Beach ma oggi è già possibile ammirarne le forme eleganti e slanciate, tipiche dell’heritage di un marchio che fa dell’esclusività la propria mission da oltre cent’anni: ecco la Mercedes-Maybach Vision 6, 6 come i metri di lunghezza di questo prototipo che toglie il fiato, a cominciare dal colore rosso cangiante, passando per il trattamento delle superfici, arrivando alle portiere caratterizzate dall’apertura ad “ali di gabbiano", pesante eredità della Mercedes 300SL del 1954.
Proseguendo la disamina dei dettagli estetici di questa super coupé, non si possono non notare i fari anteriori e posteriori, dotati di luci a LED sottili, la calandra, caratterizzata da una texture tridimensionale a listelli verticali sormontata dal logo Maybach e dalla Stella a tre punte in bella vista.
Lunga ed elegante
Il cofano, basso e filante, è incredibilmente lungo e anticipa un abitacolo che si appoggia sulle ruote posteriori, dove un posteriore raccolto e tondeggiante sembra chiudere con pochi colpi di matita un’opera d’arte che non ha bisogno di commenti.
Dentro, il lusso di Maybach è evidente ma non ostentato, mentre spicca la vocazione “Vision" del prototipo: un abitacolo futuristico, raffinato, dinamico e avvolgente caratterizzato da un parabrezza su cui è proiettato a tutto schermo un head-up display e dove il volante è ancora presente ma, forse, solo per “bellezza", dato che una macchina del genere è fatta per farsi coccolare dal sistema di guida autonoma.
Nell’attesa che Mercedes-Maybach rilasci nuovi dati tecnici su questo interessante prototipo vi lasciamo alla fotogallery che, in casi come questo, è meglio di mille parole.