BMW Serie 3 GT 2017, restyling di sostanza
La BMW Serie 3 GT si rinnova per il 2017 con nuovi fari anteriori e posteriori a LED nonché paraurti ristilizzati. Quattro sono i motori a benzina mentre per i diesel il numero sale a cinque con potenze variabili da 184 a 326 CV nel primo caso e da 150 a
La BMW Serie 3 GT si rinnova per il 2017 con nuovi fari anteriori e posteriori a LED nonché paraurti ristilizzati. Quattro sono i motori a benzina mentre per i diesel il numero sale a cinque con potenze variabili da 184 a 326 CV nel primo caso e da 150 a 313 CV nel secondo.
BMW Serie 3 GT è, secondo le intenzioni della Casa, la giusta alternativa ad una berlina nel caso vogliate più spazio interno e non abbiate intenzione di comprare un SUV. Il restyling 2017 ha mantenuto questo spirito di base senza modificare le forme della carrozzeria in modo eccessivo, cambiando di poco la forma dei fari anteriori e posteriori e leggermente quella dei paraurti. Insomma la BMW Serie 3 GT 2017 vede per lo più ritocchi di sostanza.
La GT ora ha a disposizione il sistema multimediale BMW Navigation Professional che permette di connettere i dispositivi via Wi-Fi e ricarica la batteria ad induzione. Gli interni sono stati rivisti con l’aggiunta di dettagli cromati attorno ai comandi e nuove finiture in legno e pelle. Passiamo al capitolo motori: i benzina sono quattro – da 184 del 320i a quattro ai 326 CV della 340i a sei cilindri – ed i diesel cinque, tutti quattro cilindri, che passano dai 150 della 318d ai 313 CV della 3.0 biturbo 335d. Come in passato la trazione è posteriore e le quattro ruote motrici sono optional tranne sulle versioni più potenti, così come per il cambio automatico ad otto marce.
Gli allestimenti disponibili sono tre: Sport Line, Luxury Line e M Sport. Già nella versione di serie la BMW Serie 3 Gran Turismo offre il climatizzatore automatico, l´avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proiettori luci fendinebbia a LED, schermo ad alta definizione iDrive Controller nonché il volante multifunzione in pelle. Attualmente la BMW Serie 3 GT non è venduta in Italia con motori benzina diversi dalla 335i da 306 CV, cosa che dovrebbe cambiare con la serie attuale con prezzi ben più bassi rispetto ai 50 mila euro di adesso. Per i motori a gasolio invece servono almeno 39.600 euro per la 318d anche se i prezzi e la data di uscita del restyling sono ancora da pubblicare.