Cerca

Bentley Mulsanne Grand Limousine, 1.000 mm in più

Per molti le auto grosse sono una necessità o un obbligo: aumentano i centimetri ed aumenta anche il tempo per trovare un parcheggio. Ma non tutti desiderano una smart per tornare a casa la sera, è il caso di questo cliente Bentley che ha chiesto alla

Bentley Mulsanne Grand Limousine, 1.000 mm in più
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 3 mag 2016

Per molti le auto grosse sono una necessità o un obbligo: aumentano i centimetri ed aumenta anche il tempo per trovare un parcheggio. Ma non tutti desiderano una smart per tornare a casa la sera, è il caso di questo cliente Bentley che ha chiesto alla Casa di Crewe di modificare la già imponente Mulsanne per dare vita alla Grand Limousine.

Realizzata dalla divisione Mulliner, dispone di 1 metro in più in lunghezza ed aggiunge 8 cm di spazio sopra la testa dei passeggeri posteriori. Si tratta di un esemplare unico ovviamente, sottolineato anche dalla scritta “Coachbuilt by Mulliner" alla base dello stemma della Casa sul cofano dell’auto. Bentley ci tiene a dire che il lavoro fatto sulla carrozzeria è stato improntato al mantenimento delle forme aggraziate della Mulsanne, nonostante la carrozzeria aggiuntiva.

In realtà, vista di lato, si notano tutti i 6,6 metri di lunghezza totale anche se il bicolore della carrozzeria permette di di snellire un po’ le forme. Nella parte bassa c’è un Moroccan Blue e la parte alta invece è stata colorata con il Silver Frost, stesso accoppiamento scelto per i cerchi da 21". Gli interni sono stati ridisegnati per ospitare quattro posti – due dei quali contromarcia – dotati di tavolino ripiegabile in legno e tre display che indicano l’ora locale, l’ora in UK e la temperatura esterna.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento