Bentley Continental GT Speed, 642 lussuosi CV
Presentata la nuova Bentley Continental GT Speed da 642 CV e una velocità massima di 331 Km/h. Il motore ora ha un W12 da 6.0 litri che genera 642 CV e 840 Nm di coppia. La Casa di Crewe ha anche aggiunto una Black Edition, versione dall'animo dark che
Presentata la nuova Bentley Continental GT Speed da 642 CV e una velocità massima di 331 Km/h. Il motore ora ha un W12 da 6.0 litri che genera 642 CV e 840 Nm di coppia. La Casa di Crewe ha anche aggiunto una Black Edition, versione dall’animo dark che strizza l’occhio al lato sportivo dell’auto.
La nuova Bentley Continental GT Speed è stata presentata dalla Casa di Crewe e, per rendere onore al suo nome, l’hanno dotata di una cavalleria ancora maggiore di prima. Sono infatti 642 i cavalli generati dal motore W12 da 6.0 litri che sviluppa anche una coppia di 840 Nm – 10 CV e 20 Nm in più rispetto a prima – capaci di spingere quest’auto da quasi 2 tonnellate e mezzo da 0 a 100 in appena 3,9 secondi e fino ad una velocità massima di 331 Km/h.
La spinta del turbo, secondo quanto dichiarato dalla Casa, è ottimizzata per poter permettere al guidatore di usufruire di tutta la spinta dai 2.000 ai 5.000 giri. Insieme alla nuova GT Speed è stata lanciata anche la versione Black Edition che sarà disponibile sia in versione Coupè che Cabrio con i cerchi da 21" di colore nero.
Il nome Black Edition trova riscontro nei dettagli, esterni ed interni, che la caratterizzano: lo splitter anteriore, le minigonne laterali ed il diffusore posteriore sono a contrasto rispetto alla carrozzeria in quattro colori, tra cui Hallmark, Beluga, St James´ Red e Cyber Yellow. All’interno, il carbonio la fa da padrone con la plancia, la console centrale ed il tunnel tra i sedili che è di questo materiale.