Aston Martin Vantage GT8, tutta per la pista
La Aston Martin Vantage GT8 sarà la versione più estrema della Gran Turismo inglese con motore V8, per ora si sa poco se non che sarà in edizione limitata, farà lo 0-100 in appena 4,5 secondi e costerà più di 200 mila euro. Verrà presentata questa
La Aston Martin Vantage GT8 sarà la versione più estrema della Gran Turismo inglese con motore V8, per ora si sa poco se non che sarà in edizione limitata, farà lo 0-100 in appena 4,5 secondi e costerà più di 200 mila euro.
Verrà presentata questa settimana la nuova Aston Martin Vantage GT8, una versione più estrema della Vantage V8, che dovrà vedersela in pista con Porsche 911 GT3 RS e simili, anche se di simili si fatica a trovarne. Sarà quindi un modello dedicato ai clienti più corsaioli e più selezionati che per ora devono accontentarsi (come noi del resto) di un disegno che ne riprende le forme fondamentali.
I dettagli come detto arriveranno tra qualche giorno assieme alle informazioni ufficiali che dovrebbero vedere confermati solo alcuni punti: 0-100 in 4,5 secondi, 150 esemplari in edizione limitata ed un prezzo di acquisto di più di 200 mila euro.
Insieme al cambio manuale a sette marce, dovrebbe poi esserci anche l’automatico. Quest’auto arriva sulla scia della Aston Martin Vantage GT12, presentata l’anno scorso e prodotta in circa 100 esemplari. Ridotta all’osso internamente ed esteticamente estremizzata nell’aerodinamica, ha perso 100 Kg e guadagnato parecchia potenza (+27 per un totale di 600 CV) rispetto alla Vantage V12 S.