Cerca

Vallie, l'auto te la parcheggiano (e non solo) loro

Una frase che solleverebbe molti utenti della strada da una bella perdita di tempo giornaliera, specialmente per chi si muove in città sporadicamente e magari con vari appuntamenti di lavoro in poche ore. La soluzione arriva dalla app di Vallie, il

Vallie, l'auto te la parcheggiano (e non solo) loro
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 9 feb 2016

Una frase che solleverebbe molti utenti della strada da una bella perdita di tempo giornaliera, specialmente per chi si muove in città sporadicamente e magari con vari appuntamenti di lavoro in poche ore. La soluzione arriva dalla app di Vallie, il servizio che parcheggia per conto vostro l’auto e ve la riporta non appena ne avete bisogno. Per ora solo a Londra, ma chi non la vorrebbe nella propria città?

Non è una novità assoluta ma la possibilità di far parcheggiare la propria auto da un’altra persona, evitando la perdita di tempo relativa, è una possibilità che non esisteva in Europa prima dell’arrivo di Vallie. La start-up fondata dall’ex Head of mobile operations di Google, Nash Islam, insieme all’amico Robin Doble punta a replicare il successo di servizi come Luxe e Zirx che, rispettivamente in America e Cina, hanno raccolto milioni di euro di investimenti. Il fatto che la tecnologia sia parte della mobilità urbana è un dato di fatto e il nascere di questi servizi ne è una conferma. Tanto più che case come BMW hanno investito in start-up simili come la Zirx, tramite la sua controllata BMW iVentures

Il funzionamento è semplice: quando si arriva nella zona centrale di Londra, chiamata Square Mile, si contatta l’operatore di Vallie che arrivato sul posto prende in custodia la vostra auto e la parcheggia in strutture private e sorvegliate. Ogni addetto è poi assicurato fino a 10 milioni di sterline (quasi 13 milioni di euro) in caso di danni a terzi e fino a 100 mila sterline (130 mila euro) se danneggia l’auto in questione.

A questo punto vi aspettereste prezzi da servizio a cinque stelle ma non è così. Per un’ora la tariffa è di 5 sterline (circa 6 euro) mentre per l’intera giornata si pagano 25 sterline (32 euro), non male se si considera la comodità e le tariffe dei parcheggi in giro per la City. Dopo una prima fase di test, Vallie punta ora a colmare anche altre necessità degli utenti come quella di far lavare l’auto, fare rifornimento oppure ricaricare l’auto elettrica ovviamente con un supplemento extra. Non sarebbe male avere lo stesso servizio anche nella vostra città? Fatecelo sapere nei commenti!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento