Cerca

SUPER GT: Caldarelli ancora con LEXUS

Anche nel 2016 Andrea Caldarelli sarà tra i protagonisti del difficile campionato giapponese: ancora con Lexus ma con la vettura del Team Le Mans, alla caccia del titolo. Si scalda con una bella notizia il freddo inverno di Andrea Caldarelli. Il nostro

SUPER GT: Caldarelli ancora con LEXUS
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 4 feb 2016

Anche nel 2016 Andrea Caldarelli sarà tra i protagonisti del difficile campionato giapponese: ancora con Lexus ma con la vettura del Team Le Mans, alla caccia del titolo.

Si scalda con una bella notizia il freddo inverno di Andrea Caldarelli. Il nostro talentuoso pilota è infatti stato annunciato nella notte italiana, mattinata in Giappone, quale alfiere della LEXUS RACING nel SUPER GT 2016. Quella alle porte sarà la quinta stagione di Andrea in SUPER GT, sempre sotto l´ala del costruttore appartenente al gruppo Toyota.

Per due anni in lotta per il titolo con la LEXUS RC-F di casa TOM´S, il pilota ufficiale Toyota è stato promosso alla guida della vettura Numero 6 del Team Le Mans: una squadra storica con un palmares vincente, con l´appoggio di un nuovo sponsor, la WAKOS, azienda leader giapponese nella produzione di lubrificanti per motori. Il suo nuovo compagno di squadra sarà Kazuya Oshima.

La stagione sarà articolata su otto prove, sette in Giappone ed una in Thailandia.

Il calendario

10 aprile – Okayama

4 maggio – Fuji

22 maggio – Autopolis

24 luglio – Sugo

7 agosto – Fuji

28 agosto – Suzuka

9 ottobre – Thailandia

13 novembre – Motegi

Andrea Caldarelli

“Ogni anno è bello iniziare con una stimolante conferma la stagione. Ringrazio LEXUS RACING per avermi rinnovato la fiducia al termine di un 2015 chiuso con una bella vittoria. Sono due anni che lottiamo per il titolo, speriamo che il terzo sia quello giusto! Ci sono tante variabili differenti quest´anno, ma abbiamo lavorato bene durante l´inverno e penso che potremmo dire la nostra. I primi test serviranno per prendere confidenza con il nuovo staff, ma sono sicuro che riusciremo a farci valere".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento