Cerca

Mini Countryman: la nuova generazione avrà l'ibrida?

Prevista per il debutto nell'ottobre 2016, la nuova generazione di Mini Countryman prosegue i test mentre i prototipi circolano in questa fase pre-annuncio. L'auto condividerà la piattaforma con BMW X1 e Mini Clubman, andando quindi incontro ad un

Mini Countryman: la nuova generazione avrà l'ibrida?
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 29 gen 2016

Prevista per il debutto nell’ottobre 2016, la nuova generazione di Mini Countryman prosegue i test mentre i prototipi circolano in questa fase pre-annuncio. L’auto condividerà la piattaforma con BMW X1 e Mini Clubman, andando quindi incontro ad un aumento delle dimensioni che permetteranno più spazio a bordo.

Due le versioni disponibili, una d’ingresso a trazione anteriore e l’altra a trazione integrale, entrambe caratterizzate dalla gamma di motori che abbiamo già visto sulle altre Mini di nuova generazione, inclusa la top di gamma John Cooper Works con l’unità da 228 cavalli. Ultimamente, però, iniziano a circolare voci su una versione ibrida plug-in che affiancherà al tre cilindri benzina da 1.5 litri un elettrico collegato all’assale posteriore. Secondo le prime ipotesi ci troveremo di fronte ad una Countryman ibrida da 240 cavalli, 136 del motore termico e poco più di un centinaio da quello elettrico.

Infine, passando agli interni, Mini proporrà materiali di qualità maggiore così come fatto per la Clubman. Mini Countryman sarà presentata al Motor Show di Parigi in ottobre e, nei mesi a seguire, vedremo la JCW e la PHEV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento