Cerca

Auto GP: ora diventa Formula Open 2016

L´Auto GP cambia: ora possono partecipare tutte le monoposto da 2 a 4 litri, per avere ancora più spettacolo sui circuiti italiani. Una nuova opportunità per chi possiede monoposto delle serie più recenti. Presto il nuovo calendario. L´Auto GP si rinnova

Auto GP:  ora diventa Formula Open 2016
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 25 gen 2016

L´Auto GP cambia: ora possono partecipare tutte le monoposto da 2 a 4 litri, per avere ancora più spettacolo sui circuiti italiani. Una nuova opportunità per chi possiede monoposto delle serie più recenti. Presto il nuovo calendario.

L´Auto GP si rinnova e si adatta alle esigenze del mercato, dando vita all´edizione 2016 dell´Auto GP Formula Open. La serie promossa da Enzo Coloni conferma in pista le sue potenti monoposto basate su telaio Lola e spinte dal motore V8 da ben 550 cv, che hanno contraddistinto la sua storia di successo lanciando tanti talenti nel Motorsport, e per questa stagione organizza un nuovo campionato in Italia articolato in 6 eventi con gara doppia. Ma la novità più rilevante è che allarga la possibilità di partecipazione a tutte le vetture a ruote scoperte da 2 a 4 litri di cilindrata: in pratica dalla Formula 3 alla Formula 1, ricomprendendo anche le monoposto di GP2 Series, World Series, Formula 3000, GP3 Series e Formula Master.

Con questa iniziativa i promotori intendono perseguire due scopi: integrare le griglie di partenza dell´Auto GP, ridottesi nell´ultimo periodo, e consentire ad un vasto numero di possessori di potenti monoposto di non tenerle ferme in garage, ma di usarle in pista a costi estremamente contenuti. Ovviamente, date le diverse tipologie di vetture in pista, oltre alla classifica assoluta verranno stilate anche differenziate classifiche per classe.

Tutte le gare saranno in Italia ed a breve verrà comunicato il calendario 2016.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento