Cerca

BMW M3 e M4: il Competition Package

Dopo alcuni rumor ecco l'ufficializzazione del Competition Package per BMW M3 e BMW M4 che potranno beneficiare di un pacchetto in grado di aggiornare la dotazione tecnica dei vari modelli (M3 berlina, M4 Coupe e M4 Cabrio). Disponibile dalla primavera

BMW M3 e M4: il Competition Package
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 gen 2016

Dopo alcuni rumor ecco l’ufficializzazione del Competition Package per BMW M3 e BMW M4 che potranno beneficiare di un pacchetto in grado di aggiornare la dotazione tecnica dei vari modelli (M3 berlina, M4 Coupe e M4 Cabrio).

Disponibile dalla primavera e sviluppato dalla divisione M di BMW, il pacchetto aggiunge 19 cavalli permettendo alle tre vetture di raggiungere i 450 cavalli. Sulla M3 e M4 Coupe i consumi passato tra gli 8.8 e gli 8.3 litri ogni 100 chilometri mentre sulla M4 Cabrio si viaggia tra gli 8.7 e i 9.1.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la M4 Coupe con il doppia frizione a 7 marce guadagna 0.1 secondi nello 0-100 (ora da 4 secondi netti) mentre la Convertible scatta in 4.3 secondi. Anche con il manuale a sei marce, per tutti e tre i modelli, il miglioramento è di 0.1 secondi. TTra le novità ci sono poi i nuovi setup per le sospensioni Adaptive M, per le modalità di guida e per differenziale e controllo elettronico della stabilità.

I cerchi sono dei nuovi 20 pollici mentre all’interno arrivano i sedili sportivi M, più leggeri di quelli originali, e le cinture personalizzate dalla divisione sportiva del marchio. Completano poi la dotazione le finiture esterne e l’impianto di scarico M con terminali bruniti e nuovo sound.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento