Audi TT RS: nuovi rumor sulla sportiva
Torniamo in casa Audi con la prossima Audi TT RS, la versione più prestante della gamma TT che dovrebbe debuttare nella prima metà di questo 2016 ed è protagonista di alcune voci che iniziano ad anticipare la caratteristiche tecniche. In particolare, per

Torniamo in casa Audi con la prossima Audi TT RS, la versione più prestante della gamma TT che dovrebbe debuttare nella prima metà di questo 2016 ed è protagonista di alcune voci che iniziano ad anticipare la caratteristiche tecniche. In particolare, per la TT top di gamma, si ipotizza l’utilizzo del solito cinque cilindri turbo da 2.5 litri, una versione aggiornata però per raggiungere i 400 cavalli.
Gestito da un cambio doppia frizione, il motore scaricherà a terra la sua potenza tramite trazione integrale quattro. Per quanto riguarda le prestazioni ci si aspetta un’accelerazione da 0 a 100 in circa 4 secondi e la velocità massima di 250 km/h (limitata elettricamente). Con il pacchetto Performance dovrebbe sparire il limitatore così da raggiungere i 280 km/h. La TT RS Performance, sostituta della vecchia “RS Plus", dovrebbe debuttare nel 2017 e proporre 420 cavalli.
Audi TT RS sembrerebbe invece prevista per il debutto in aprile, saltando quindi il Motor Show di Ginevra. La produzione sarà poi immediata così da permettere di consegnare le prime unità ai clienti già nella seconda metà del 2016.