Cerca

Jeep Renegade Trackhawk: rumor sul crossover da 200 cavalli

Il segmento dei crossover sportivi è in espansione e sembra seguire il crescente interesse che ha contagiato anche il mondo dei SUV sportivi. Nissan ha già dimostrato che la categoria può avere ottime prestazioni con Juke Nismo prima e con la più estrema

Jeep Renegade Trackhawk: rumor sul crossover da 200 cavalli
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 20 ago 2015

Il segmento dei crossover sportivi è in espansione e sembra seguire il crescente interesse che ha contagiato anche il mondo dei SUV sportivi. Nissan ha già dimostrato che la categoria può avere ottime prestazioni con Juke Nismo prima e con la più estrema Juke R 2.0 presentata di recente. Anche Jeep vuole saltare a bordo di questo carro con Jeep Renegade Trackhawk.

Secondo alcuni rumor sempre più insistenti, sembra infatti che FCA abbia in cantiere una versione potenziata del crossover compatto di Jeep, un’auto che si affiancherà alla Abarth 500X accreditata, secondo le ipotesi, di un motore turbo da 1.75 litri da più di 200 cavalli, cifra in linea con i 197/215 CV di Juke Nismo / Nismo RS e con i 208 cavalli di Mini Countryman JCW.

C’è però un altro filone di voci di corridoio, uno che parla di un Renegade Trackhawk con motore quattro cilindri turbo da 2.4 litri e 300 cavalli di potenza. Si tratta di un’ipotesi meno attendibile perché gestire 300 cavalli significherebbe andare ad influire in maniera molto più massiccia su tutte le altre componenti dell’auto, operazione non redditizia dal punto di vista economico se non per un modello dagli alti volumi.

Resta invece più realistica l’ipotesi della versione da 200 cavalli che, considerando l’output massimo attuale di 170 CV, rappresenterebbe comunque un incremento di 50 cavalli e soprattutto un’alternativa in linea con la concorrenza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento