Toyota 86 GRMN: più potente e leggera
Toyota 86 GRMN è un'edizione limitata che porta alcune novità rispetto alla GT 86 tradizionale e guarda ancora di più alle prestazioni. GRMN è l'acronimo di "Gazoo Racing Masters of Nurburgring" e l'auto è pensata per sgranchirsi le gambe proprio in

Toyota 86 GRMN è un’edizione limitata che porta alcune novità rispetto alla GT 86 tradizionale e guarda ancora di più alle prestazioni. GRMN è l’acronimo di “Gazoo Racing Masters of Nurburgring" e l’auto è pensata per sgranchirsi le gambe proprio in pista grazie alle sue specifiche tecniche potenziate.
In realtà non si tratta di una “belva da pista" in senso assoluto ma ci troviamo di fronte ad una limited edition potenziata che verrà proposta in soli 100 esemplari che, purtroppo, saranno disponibili solo per il pubblico giapponese. Sotto la scocca il motore cresce e passa a 216 cavalli (+16 CV) e 216 Nm di coppia massima gestita dal cambio manuale a sei rapporti ravvicinati.
La trazione è posteriore e l’auto beneficia di una dieta di ben 45 chilogrammi anche se mancano le informazioni sulle prestazioni. Tra le altre novità notiamo le modifiche aerodinamiche con un nuovo splitter anteriore e il massiccio alettone posteriore e una differenza nei materiali: per perdere peso, infatti, è stato utilizzato un cofano in fibra di carbonio e i vetri sono ora in plexiglass. Infine arriva un nuovo setup delle sospensioni, dischi freni ventilati con pinze a sei e quattro pistoncini e i cerchi da 17 pollici calzano, sul posteriore, pneumatici più larghi.