Cerca

Hyundai IONIQ: il primo render ufficiale e gli interni

Hyundai IONIQ torna protagonista con la pubblicazione del primo render dell'auto che segue il teaser e anticipa una vettura prevista per il lancio in Italia già nel corso del 2016. In realtà sono due le nuove immagini disponibili, una dell'esterno e una

Hyundai IONIQ: il primo render ufficiale e gli interni
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 dic 2015

Hyundai IONIQ torna protagonista con la pubblicazione del primo render dell’auto che segue il teaser e anticipa una vettura prevista per il lancio in Italia già nel corso del 2016. In realtà sono due le nuove immagini disponibili, una dell’esterno e una degli interni di questa auto pensata per riassumere il concetto di mobilità alternativa. Infatti si tratta della prima vettura al mondo che proporrà tre alternative ai classici termici su un unico modello e potrà essere 100% elettrica, ibrida plug-in o ibrida.

La prima (EV) farà quindi affidamento sulla carica del pacco batterie agli ioni di litio mentre la pHEV utilizzerà un elettrico alimentato dalle batterie e affiancato da un termico a benzina. Infine con la HEV il benzina sarà aiutato da un motore elettrico ma, a differenza della plug-in, l’energia elettrica sarà  generata a bordo dell’auto e non sarà possibile la ricarica.

Dalla prima immagine possiamo notare come gli interni puntino al look minimalistico dato che, a parte i due ampi display che vengono utilizzati per strumentazione e infotainment, l’intera dashboard si presenta quasi totalemente priva di pulsanti. Hyundai IONIQ sarà presentata in anteprima in Corea a gennaio 2016 e arriverà in Europa a Ginevra (marzo), pronta a debuttare in commercio probabilmente nella seconda metà dell’anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento