Amphibious: le borse impermeabili moto
La gamma 2016 di Amphibious si arricchisce di sei novità che propongono borse impermeabili moto. Multybag, Frontbag, Motobelt, X-Light Pack, 2 Open Tube e Eye Frog sono i nuovi modelli presentati a EICMA che si affiancano anche all'introduzione della

La gamma 2016 di Amphibious si arricchisce di sei novità che propongono borse impermeabili moto. Multybag, Frontbag, Motobelt, X-Light Pack, 2 Open Tube e Eye Frog sono i nuovi modelli presentati a EICMA che si affiancano anche all’introduzione della colorazione “Wild Green" oltre ad un ampliamento della gamma Fluo che include anche il marsupio Koala Micron.
Tutti i modelli di Amphibious sono waterproof al 100% e a tenuta stagna, ottimi quindi per il motoviaggiatore che potrà conservare il suo carico grazie a prodotti caratterizzati dalla saldatura ad alta frequenza per garantire l’impermeabilità e la resistenza.
Motobelt è una cintura da moto molto interessante perché propone una tasca per il trasporto di oggetti e le maniglie che la rendono perfetta per le moto sportive prive di appigli per il passeggero.
Impermeabile e traspirante, Motobelt funge anche da supporto lombare per il conducente e sfoggia una tasca per lo smartphone oltre alle quattro maniglie in nylon resistenti alla trazione fino a 158 kg, il tutto a 99EUR.
Passando a Motobag II ci ritroviamo con una borsa da moto rinnovata nelle colorazioni (Jeans, Desert e Wild Green) e realizzata in materiale impermeabile con rinforzi anti-calore. La protezione da acqua e polvere è assicurata dalle saldature ad alta frequenza senza cuciture e dal sistema di chiusura Quick Proof Velcro. Inoltre la versatilità è assicurata dalla possibilità di variare la volumetria, da 0 litri ai 20 massimi.
Completano la dotazione le 3 bande rifrangenti, maniglia, cinghia a tracolla regolabile e tasca interna con zip oltre alle cinghie universali per fissarla a qualsiasi moto. Motobag II costa 219EUR (la coppia).
Passando a Multybag ci troviamo con una borsa da moto in grado di essere fissata a portapacchi, sella, serbatoio, parafango e via divendo, il tutto con la tracolla per trasportarla una volta scesi dalla moto. Impermeabile e dotata di 2 bande rifrangenti, Multybag offre una capacità di carico di 5.3 litri. Il prezzo è di 69EUR nella versione nera e 75EUR per la colorazione giallo fluo.
Le novità includono anche i sacchi a tubo “2 Open Tube" con doppia apertura, impermeabili e in grado di galleggiare e dotati di cinghie di fissaggio. 2 Open Tube è disponibile in quattro versioni:
- 15 litri (54EUR, 63EUR giallo fluo e orange)
- 30 litri (64/73EUR)
- 50 litri (74/83EUR)
- 70 litri (84/93EUR)
Frontbag è una borsa porta accessori (guanti, smartphone, navigatore e via dicendo) che può essere fissata a manubrio, telaio e portapacchi e costa 39EUR nella colorazione nera mentre Koala Micron è un marsupio con zona lombare imbottita e traspirante che costa 48EUR. Infine X-Light Pack è uno zainetto da 10 litri, impermeabile da 49EUR.