Mazda 3: il nuovo diesel da 105 cavalli
Una nuova motorizzazione si aggiunge alla gamma Mazda 3, il diesel da 1.5 litri della serie Skyactiv-D da 105 cavalli che entrerà ufficialmente tra le disponibilità a partire dal primo dicembre. Per chi segue il marchio sarà già suonata una campanella:

Una nuova motorizzazione si aggiunge alla gamma Mazda 3, il diesel da 1.5 litri della serie Skyactiv-D da 105 cavalli che entrerà ufficialmente tra le disponibilità a partire dal primo dicembre.
Per chi segue il marchio sarà già suonata una campanella: il motore è infatti lo stesso che abbiamo già visto debuttare sulla Mazda 2, un’unità da 105 cavalli a 4.000 giri con 270 Nm di coppia massima dai 1.600 giri fino ai 2.500. Ad affiancarlo ci sarà il solito cambio manuale da sei rapporti ma è disponibile l’optional Skyactiv-Drive automatico.
Riguardo alle prestazioni, la Mazda 3 con il diesel da 1.5 litri accelera da 0 a 100 in 11 secondi e raggiungere i 187 chilometri orari di velocità massima.
Mazda 3 propone quindi un totale di tre motorizzazioni: per il mondo a benzina c’è la scelta del 2 litri da 165 cavalli o del millecinque da 100 CV mentre l’altro diesel è il 2.2 litri da 150 cavalli, anch’esso abbinabile al cambio manuale o automatico.