Cerca

Mazda 3: il nuovo diesel da 105 cavalli

Una nuova motorizzazione si aggiunge alla gamma Mazda 3, il diesel da 1.5 litri della serie Skyactiv-D da 105 cavalli che entrerà ufficialmente tra le disponibilità a partire dal primo dicembre. Per chi segue il marchio sarà già suonata una campanella:

Mazda 3: il nuovo diesel da 105 cavalli
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 nov 2015

Una nuova motorizzazione si aggiunge alla gamma Mazda 3, il diesel da 1.5 litri della serie Skyactiv-D da 105 cavalli che entrerà ufficialmente tra le disponibilità a partire dal primo dicembre.

Per chi segue il marchio sarà già suonata una campanella: il motore è infatti lo stesso che abbiamo già visto debuttare sulla Mazda 2, un’unità da 105 cavalli a 4.000 giri con 270 Nm di coppia massima dai 1.600 giri fino ai 2.500. Ad affiancarlo ci sarà il solito cambio manuale da sei rapporti ma è disponibile l’optional Skyactiv-Drive automatico.

Riguardo alle prestazioni, la Mazda 3 con il diesel da 1.5 litri accelera da 0 a 100 in 11 secondi e raggiungere i 187 chilometri orari di velocità massima.

Mazda 3 propone quindi un totale di tre motorizzazioni: per il mondo a benzina c’è la scelta del 2 litri da 165 cavalli o del millecinque da 100 CV mentre l’altro diesel è il 2.2 litri da 150 cavalli, anch’esso abbinabile al cambio manuale o automatico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento