Bentley: rumor su un'elettrica sportiva da 500 CV
Con la presentazione del concept EXP 10 Speed 6, Bentley potrebbe aprire la strada ad un futuro dove non solo il suddetto prototipo potrebbe trasformarsi in una coupe da produzione al di sotto della Continental GT nella gamma ma potrebbe anche portare

Con la presentazione del concept EXP 10 Speed 6, Bentley potrebbe aprire la strada ad un futuro dove non solo il suddetto prototipo potrebbe trasformarsi in una coupe da produzione al di sotto della Continental GT nella gamma ma potrebbe anche portare all’elettrificazione. Da una dichiarazione di Wolfgang Durheimer, CEO di Bentley, emerge infatti la possibilità di “considerare motorizzazioni alternative, forse anche elettriche".
La dichiarazione ovviamente non rappresenta una conferma o una promessa ma l’ipotesi di un’elettrica sembra nell’aria e in futuro potrebbe arrivare una EV da 400/500 cavalli.
Ovviamente dovremo attendere ulteriori annunci ma l’operazione non sarebbe impensabile per il marchio inglese del gruppo Volkswagen. Dopo lo scandalo dieselgate è diventato chiaro che una delle opzioni per il futuro, l’elettrificazione della gamma tramite ibride ed elettriche pure, assumerà sempre più importanza. Inoltre il gruppo ha già dato il via alle danze e l’ultima dimostrazione è Audi Q6, un SUV elettrico da 500 chilometri di autonomia previsto per il 2018.