A scuola di PORSCHE Classic
Primo appuntamento con i corsi di formazione in Italia riservati ai tecnici della Rete ufficiale Porsche. Per curare con passione e competenza le "evergreen" del brand tedesco. Dopo l´apertura dei Porsche Partner Classic a Milano e Padova e la prima
Primo appuntamento con i corsi di formazione in Italia riservati ai tecnici della Rete ufficiale Porsche. Per curare con passione e competenza le “evergreen" del brand tedesco.
Dopo l´apertura dei Porsche Partner Classic a Milano e Padova e la prima edizione del Concorso di Restauro che ha avuto il suo epilogo alla recente Fiera Auto e Moto d´Epoca di Padova, ora i Tecnici sono andati anche a scuola.
Nelle aule del Training Center di Porsche Italia si è tenuto infatti il nuovo corso di formazione, della durata di tre giorni, per i tecnici delle nuove generazioni in forza alla Rete ufficiale Porsche del nostro Paese.
Al primo corso, sviluppato ad hoc dalla filiale italiana di Porsche AG, hanno partecipat 12 tecnici che, nello specifico, stanno affinando la conoscenza delle 911 prodotte tra gli Anni `70 e `80 con 4 diversi modelli a disposizione per le prove pratiche.
I tecnici, durante il corso, hanno affinato sia la loro esperienza per la manutenzione ordinaria su delle 911 Classic con particolare riguardo al motore, ai freni, alla lubrificazione e alla trasmissione, sia la loro conoscenza su quali ricambi per Youngtimer ed Oldtimer siano stati aggiunti alla lista dei 52.000 già disponibili e su tutti i nuovi prodotti relativi alla cura estetica degli interni e della carrozzeria delle vetture.
Il training, che fa parte della strategia Porsche Classic a tutela del circolante considerato storico, è fondamentale affinché in tutta la Rete ufficiale ci siano uomini con la professionalità certificata per la speciale cura di questo tipo di vetture prodotte dalla Casa di Zuffenhausen.
Porsche Classic fornisce assistenza a tutte le vetture la cui produzione è terminata, in genere, da oltre 10 anni, occupandosi di tutti gli aspetti: dalla cura e letteratura tecnica, alla fornitura e riproduzione di ricambi originali, fino al restauro completo. Per garantire un servizio di assistenza e restauro adeguato delle vetture Classic, l´azienda sta ampliando la propria rete mondiale di Concessionari e Officine con circa 100 Partner Porsche Classic.
I proprietari delle vetture sportive Classic attribuiscono grande importanza alla manutenzione e conservazione dello stato originale delle loro vetture, per mantenerne intatto il fascino senza tempo.