Cerca

Honda pianifica una sportiva elettrica basata su Honda CR-Z

Honda potrebbe presto portare l'esperienza della Pikes Peak con la Honda CR-Z come base di una sportiva elettrica per la strada. A quanto sostenuto da alcuni report, il prototipo sarebbe già pronto e la sportiva utilizzerebbe un setup con quattro motori

Honda pianifica una sportiva elettrica basata su Honda CR-Z
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 27 ott 2015

Honda potrebbe presto portare l’esperienza della Pikes Peak con la Honda CR-Z come base di una sportiva elettrica per la strada. A quanto sostenuto da alcuni report, il prototipo sarebbe già pronto e la sportiva utilizzerebbe un setup con quattro motori elettrici, uno per ruota. La trazione è quindi ovviamente integrale e ad alimentare il tutto troviamo un pacco batterie agli ioni di litio da 16 kWh che alimenta i motori in grado di generare, insieme, 250 cavalli.

L’obbiettivo in realtà è quello dei 350 cavalli per la versione finale, aumentando quindi la potenza per raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 in 3.5 secondi e una velocità massima di 210 km/h. A patto di non sfruttare al massimo la potenza dei motori per raggiungere i 100 in 3.5 secondi, le batterie dovrebbero offrire anche una buona autonomia: si parla di 402 chilometri con una carica.

Honda ha dichiarato che “stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per arrivare sul mercato con questo modello" e che sarà prima necessario pensare all’aspetto commerciale così da avere un piano pronto per la presentazione del concept e del successivo modello da produzione. Tra le altre caratteristiche si parla anche dell’Honda Precision All-Wheel Steer, il sistema 4WS a quattro ruote sterzanti per migliorare la dinamica di guida tramite il controllo della sterzata del posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento