Cerca

Sicurezza attiva Mercedes: un gioco "da bambini" | video

Per promuovere le funzionalità di sicurezza attiva Mercedes, i tedeschi non ci sono andati per il sottile e hanno deciso di far arrabbiare più di un bambino. Avete presente quando i più piccoli giocano con le macchinine? Spesso e volentieri li vediamo

Sicurezza attiva Mercedes: un gioco "da bambini" | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 ott 2015

Per promuovere le funzionalità di sicurezza attiva Mercedes, i tedeschi non ci sono andati per il sottile e hanno deciso di far arrabbiare più di un bambino. Avete presente quando i più piccoli giocano con le macchinine? Spesso e volentieri li vediamo intenti in scontri tra le due vetture giocattolo. Mercedes, però, ha deciso di fare per le auto in miniatura le stessa cosa che propone per i modelli 1:1, dotarle di un sistema “anti-collisione”. Nei modellini si è scelto quindi di utilizzare dei potenti magneti di carica opposta sul frontale delle due vetture proposte in kit. Il risultato è lo spot che trovate in apertura che approfitta di questo “esperimento” per pubblicizzare il Brake Assist System Plus della nuova Mercedes Classe C.

Il sistema sfrutta una serie di sensori che leggono l’area di fronte al veicolo e riconoscono le eventuali situazioni di pericolo che possono portare ad un impatto grazie a tre diversi sistemi di radar: raggio lungo fino a 200 metri e fino a tre corsie di larghezza, raggio medio (60 metri e 60 gradi) e raggio corto (30 metri e 80 gradi).

Il sistema si combina poi con il Cross-Traffic Assist che funziona anche negli incroci ed è attivo fino ai 72 km/h e con il Pre-Safe Brake che aggiunge il riconoscimento dei pedoni. Entrambi i sistemi sfruttano anche le immagini della videocamera in combinazione con i sensori di bordo e ottimizzano la frenata (se troppo debole o ritardata) o attivano eventualmente la frenata d’emergenza autonoma. Il Pre-Safe Brake con riconoscimento dei pedoni è attivo fino a 72 km/h e previene l’impatto fino a 50 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento