Romeo S by FERRARIS: che cabrio...
E´ la nuova creazione dell'atelier Romeo Ferraris: una spettacolare cabrio realizzata sulla base dell´Abarth 595 cabrio. Classe e prestazioni per un´auto tanto incredibile quanto esclusiva, con ben 248 cavalli e preziosi dettagli che la rendono
E´ la nuova creazione dell’atelier Romeo Ferraris: una spettacolare cabrio realizzata sulla base dell´Abarth 595 cabrio. Classe e prestazioni per un´auto tanto incredibile quanto esclusiva, con ben 248 cavalli e preziosi dettagli che la rendono unica.
L´atelier di Ferraris non finisce mai di stupire: questa è la nuova Romeo S, un riuscito mix di classe e prestazioni per una vettura sportiva davvero speciale, realizzata sulla base dell´Abarth 595 cabrio.
L´impatto estetico di questa nuova vettura è di grande effetto: verniciatura spazzolata verde rubino impreziosita da dettagli in carbonio; portiere ad apertura verticale e splendidi cerchi da 18" realizzati esclusivamente per questo modello; nell´abitacolo il cruscotto è in teak e i sedili in pelle hanno impunture verdi a vista. La Romeo S vanta un pacchetto esclusivo tagliato e cucito su misura per ogni cliente, nel quale ogni singolo elemento estetico è completamente personalizzato.
Sotto il cofano c´è il noto 1.4 T-Jet preparato fino a raggiungere la potenza di ben 248 CV a 6.250 giri, cioè 108 in più della versione di serie: con un propulsore del genere la Romeo S accelera da 0-100 in 5"5 e raggiunge una velocità massima superiore ai 240 all’ora.
Queste straordinarie performance hanno richiesto una particolare attenzione all´assetto e all´impianto frenante, per garantire assoluta e totale sicurezza in ogni condizione di marcia. La Romeo S è infatti equipaggiata con un assetto dedicato sviluppato in collaborazione con Bilstein, regolabile in altezza con tarature personalizzate. L´impianto frenante sviluppato dal leader del settore Brembo si compone di dischi flottanti da 305×28 con pinza da 4 pompanti. Il grip sull´asfalto è affidato a pneumatici 215/35/18 montati su cerchi 7,5×18.
La Romeo S coniuga prestazioni ed eleganza e rappresenta perfettamente il concetto di unicità che Romeo Ferraris ha sempre voluto abbinare alle sue creazioni; l´auto è omologata per uso stradale, consentendo così al famoso preparatore milanese di essere riconosciuto come Costruttore.