SsangYong Korando: nuovo diesel e cambio automatico
Novità per SsangYong Korando: il SUV porta in gamma un motore diesel Euro 6 che migliora, rispetto all'unità che sostituisce, nella potenza e nei consumi. Si tratta di un 2.2 litri, l'e-XDi220 diesel proposto con trazione a due e quattro ruote motrici e

Novità per SsangYong Korando: il SUV porta in gamma un motore diesel Euro 6 che migliora, rispetto all’unità che sostituisce, nella potenza e nei consumi. Si tratta di un 2.2 litri, l’e-XDi220 diesel proposto con trazione a due e quattro ruote motrici e caratterizzato da una potenza di 178 cavalli e una coppia massima di 400 Nm disponibile tra i 1.400 e i 2.800 giri. Il miglioramento in potenza e coppia è rispettivamente del 19.4 e dell’11% rispetto al 2 litri Euro 5 e le emissioni si riducono a 139 grammi di CO2 al chilometri (rispetto ai 147 grammi dell’unità uscente). Per quanto riguarda i consumi, invece, il dato nel ciclo combinato per la due ruote motrici manuale è di 5.3 litri ogni 100 chilometri, un passo avanti di 0.7 l/km.
Oltre al nuovo cambio automatico a sei rapporti, disponibile come optional in alternativa al manuale a sei marce, il Korando 2016 porta in dote alcune novità stilistiche per frecce, griglia del radiatore, cerchi (da 16 a 18 pollici) e cromature.
All’interno l’aggiornamento riguarda il sistema di infotainment che porta in dotazione connettivi USB, ingresso per la scheda SD, porte AUX e HDMI. L’allestimento SE include poi l’impianto audio con lettore MP3, connettività Bluetooth, supporto iPod e iPhone. La EX aggiunge il display touch da 7 pollici e la retrocamera e la ELX include il navigatore TomTom.