Cerca

Giulietta Sprint Speciale: caratteristiche e video

Evoluzione della Sprint vista nel 2014, Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale è l'allestimento più sportivo della serie che richiama l'omonimo modello del '57 e si distingue per alcuni particolari tecnici ed estetici. Le sospensioni con set-up sportive

Giulietta Sprint Speciale: caratteristiche e video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 set 2015

Evoluzione della Sprint vista nel 2014, Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale è l’allestimento più sportivo della serie che richiama l’omonimo modello del ’57 e si distingue per alcuni particolari tecnici ed estetici. Le sospensioni con set-up sportive migliorano il comportamento in strada e si affiancano ai cerchi in lega Sprint da 17 pollici, alle minigonne, paraurti sportivo, terminali di scarico maggiorati e impianto freni Brembo potenziato (pinze a 4 pistoncini).

L’estetica si distingue per il badge, vetri posteriori oscurati e finiture lucide (color antracite) per calandra, maniglie, cornici fendinebbia e calotte degli specchietti. Ovviamente anche l’interno si adatta al look sportivo e sfoggia sedili in tessuto e Alcantara con cuciture rosse (poggiatesta integrato e regolazione lombare di serie), volante in pelle, pedaliera sportiva in alluminio, finiture Silver per plancia e tunnel e pomello del cambio Rosso Alfa.

Oltre a quanto sopra citato, di serie sulla Giulietta Sprint Speciale troviamo anche il clima bi-zona automatico e i fendinebbia. Disponibile poi il sistema di infotainment Uconnect da 5 o 6.5 pollici, entrambi i modelli con Bluetooth, USB, ingresso AUX e comandi vocali. Sulla versione da 6.5 pollici (realizzata con Harman e Here Auto) è presente anche il navigatore satellitare.

Infine, per le motorizzazioni, si parte dalla 1.4 Turbo Benzina da 150 cavalli che costa 27.500EUR. Seguono poi la turbo diesel JTDM da 1.6 litri (120 cavalli), la JTDM da 2 litri e 150 cavalli e la più potente, la diesel JDTM da 2 litri e 175 cavalli con cambio automatico Alfa TCT che costa 32.950EUR.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento