Cerca

Toyota C-HR Concept: il nuovo crossover

Toyota C-HR è un concept che debutta a Francoforte e anticipa una versione di produzione che vedremo solamente a marzo 2016 al salone di Ginevra. Si tratta di un crossover che vuole mettere i bastoni fra le ruote a Juke e colleghi, un'auto basata sulla

Toyota C-HR Concept: il nuovo crossover
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015

Toyota C-HR è un concept che debutta a Francoforte e anticipa una versione di produzione che vedremo solamente a marzo 2016 al salone di Ginevra. Si tratta di un crossover che vuole mettere i bastoni fra le ruote a Juke e colleghi, un’auto basata sulla Toyota New Global Architecture, la piattaforma utilizzata già per la nuova Prius.

Sul concept troviamo un’impianto ibrido caratterizzato da un motore benzina con un’efficienza termica che supera il 40% e un nuovo elettrico che si affida ad un pacco batterie compatto e leggero. Il design è aggressivo e spigoloso, con i massicci cerchi da 21 pollici e, rispetto alla versione precedente, l’aggiunta degli specchietti retrovisori che permettono di fare un passo in più verso la versione da produzione.

L’auto è prevista per la messa in vendita nella seconda metà del 2016, speriamo di scoprire presto nuovi dettagli sulle caratteristiche e, nell’attesa, ecco le immagini ufficiali rilasciate dal produttore:

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento