Cerca

Hyundai i20 Active: caratteristiche e video anteprima

Hyundai i20 Active trasforma la compatta di casa in un crossover urbano in mostra al salone di Francoforte. Disponibile dall'inizio 2016, l'auto è una segmento B che propone una posizione di guida rialzata, gli interni della i20 e molte modifiche agli

Hyundai i20 Active: caratteristiche e video anteprima
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015

Hyundai i20 Active trasforma la compatta di casa in un crossover urbano in mostra al salone di Francoforte. Disponibile dall’inizio 2016, l’auto è una segmento B che propone una posizione di guida rialzata, gli interni della i20 e molte modifiche agli esterni, nello specifico il 50% delle parti. Arrivano così le sospensioni che rialzano l’auto di 20 millimetri, i paraurti con piastra paramotore integrata e protezione anche per il posteriore, fendinebbia integrati e minigonne laterali.

Le portiere guadagnano le classiche protezioni e sul tetto arrivano le barre longitudinali. Nuovo anche il disegno dei cerchi da 17 pollici mentre all’interno troviamo le novità nella pedaliera in metallo.

Sotto al cofano entra in gamma il T-GDI da 1 litro che sarà disponibile per tutta la famiglia i20. Si tratta di un tre cilindri turbo benzina disponibile in due tagli di potenza (100 e 120 cavalli) e consumi medi di 4.16 litri ogni 100 chilometri. Per entrambe le versioni la coppia massima è di 171 Nm a 1.500 giri. Ad affiancare i mille ci sarà un diesel da 1.4 litri e 90 cavalli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento