PORSCHE al Goodwood Revival
Presentazione tradizionale in stile Anni ´60 al Goodwood Revival per Porsche Classic, che mette in mostra pezzi rari e unici del passato. Il Goodwood Revival è probabilmente uno dei raduni più famosi di auto da corsa d'epoca risalenti a prima del 1966 ed
Presentazione tradizionale in stile Anni ´60 al Goodwood Revival per Porsche Classic, che mette in mostra pezzi rari e unici del passato.
Il Goodwood Revival è probabilmente uno dei raduni più famosi di auto da corsa d’epoca risalenti a prima del 1966 ed è in programma questo weekend sul Goodwood Motor Circuit nel Sud dell’Inghilterra.
E´ la festa dell´auto storica per eccellenza: centinaia di auto, ma anche moto d´epoca, si esibiscono in gare spettacolari, in un´atmosfera anni 60 dal fascino unico, per vivere un´esperienza davvero indimenticabile.
L´evento si tiene nell´omonimo circuito del Sud dell´Inghilterra, rimasto praticamente come era negli anni ´60, con autovetture che hanno fatto la storia del Motorsport, dando vita a un grande show.
In occasione dell´edizione 2015, Porsche rievoca il primo decennio della sua storia con l’esposizione straordinaria di pezzi rari e unici. Si possono ammirare una 356-A 1600 S Speedster del 1957 completamente restaurata e la carrozzeria di una 356 B Carrera 2 Cabrio con hardtop in alluminio e tetto scorrevole ad azionamento elettrico. La vettura sportiva, costruita nel 1962, uscì una sola volta in questa versione dallo stabilimento ed è attualmente in restauro da Porsche Classic.
La tradizione del Goodwood Revival richiede una presentazione in linea con il periodo storico. Per questo motivo, lo stand di Porsche Classic viene allestito come un’officina Porsche della prima metà degli Anni `60. Nell’officina Classic gli esperti smonteranno e riassembleranno dal vivo la trasmissione di una 356.
Porsche espone, inoltre, un motore e la trasmissione della vettura Tipo 901 con il numero di carrozzeria 300.057 rinvenuta recentemente in un fienile. Porsche Classic ha restaurato entrambi gli aggregati su incarico del Porsche Museum. I visitatori potranno farsi anche un’idea dell’offerta di Porsche Classic, come le riedizioni dei ricambi o il nuovo kit per la cura di Porsche Classic.