Cerca

VOLKSWAGEN aggiorna la Golf Cabriolet

La  cabriolet tra le più amate in Europa si presenterà al Salone di Francoforte con un leggero facelift. Piccoli ritocchi estetici, motori Euro 6 e novità anche per l'infotainment. La Golf Cabriolet model year 2016 avrà un look più sportivo, nuovi colori

VOLKSWAGEN aggiorna la Golf Cabriolet
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 29 ago 2015

La  cabriolet tra le più amate in Europa si presenterà al Salone di Francoforte con un leggero facelift. Piccoli ritocchi estetici, motori Euro 6 e novità anche per l’infotainment. La Golf Cabriolet model year 2016 avrà un look più sportivo, nuovi colori e interni aggiornati.

All´imminente Salone di casa la Volkswagen presenterà l’aggiornamento della versione cabrio della sua bestseller. La versione 2016 si presenterà con piccoli aggiornamenti estetici: paraurti anteriore e posteriore dal nuovo design, più sportivo, e nuove bandelle laterali che la renderanno più aggressiva.

Diventerà anche più ampia la possibilità di personalizzarla, grazie all´introduzione di sei nuovi colori per la carrozzeria, una tinta inedita per la capote in tela e sei nuovi modelli di cerchi in lega.

Nell´abitacolo è nuovo il design del volante, che condividerà con il resto della gamma Golf, così come i tessuti e rivestimenti per la selleria e gli inserti interni.

In arrivo qualche aggiornamento anche per l’infotainment, con i sistemi Composition Colour e Composition Media, quest’ultimo disponibile a richiesta con il navigatore Discover Media. Al debutto anche le opzioni telematiche di Car-Net, un servizio d´informazione utile per avere notizie su traffico, meteo e punti d´interesse, come hotel, ristoranti, musei, cinema e parcheggi gratuiti presenti nelle vicinanze; poi c´è l’App Connect per l’integrazione con gli smartphone.

La gamma dei propulsori disponibili, che si articola su quattro TSI e due TDI, tutti sovralimentati, è ora interamente omologata Euro 6 e comprende il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 125 CV o da 150 CV, il 2.0 TSI da 220 CV e il 2.0 TDI a gasolio nei due step di potenza da 110 o 150 CV.  I clienti potranno scegliere tra una trasmissione manuale a sei rapporti oppure l´automatico DSG a doppia frizione

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento