Mercedes AMG C63 S Coupe in un primo teaser
Con la presentazione della Classe C, Mercedes ha svelato la nuova berlina media che sarà seguita dalla Mercedes-AMG C63 S Coupe. La sportiva non è stata svelata nelle caratteristiche ma debutta in un video teaser che sfoggia le linee della AMG e dettagli

Con la presentazione della Classe C, Mercedes ha svelato la nuova berlina media che sarà seguita dalla Mercedes-AMG C63 S Coupe. La sportiva non è stata svelata nelle caratteristiche ma debutta in un video teaser che sfoggia le linee della AMG e dettagli come l’impianto freni carbo-ceramici, cerchi da 19 pollici, pneumatici da 255/35 e 245/35 e diffusore con quattro terminali di scarico.
Sotto la scocca il motore è un classico AMG ormai, un V8 da 4 litri con 503 cavalli e 698 Nm di coppia massima scaricata a terra dalla trazione posteriore tramite un cambio AMG Speedshift MCT a 7 rapporti. Sulla S si parla di un’accelerazione da 0 a 100 in 3.9 secondi che dovrebbe battere di 0.2 secondi la M4 Coupe di BMW e raggiungere la velocità massima di 289 km/h.
La versione base, invece, avrà una potenza di 469 cavalli e 648 Nm di coppia massima con tempo di accelerazione intorno ai quattro secondi e velocità di punta di 250 km/h.