Cerca

Dacia Sandero RS 2.0: la nuova sportiva economica

Arriva dal Brasile la Dacia Sandero RS 2.0, in realtà nota nel mercato locale come Renault Sandero RS 2.0 e lanciata in commercio per soddisfare la richiesta di una compatta sportiva. Non è ancora chiaro se la vedremo in Europa, nell'attesa di scoprire

Dacia Sandero RS 2.0: la nuova sportiva economica
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 ago 2015

Arriva dal Brasile la Dacia Sandero RS 2.0, in realtà nota nel mercato locale come Renault Sandero RS 2.0 e lanciata in commercio per soddisfare la richiesta di una compatta sportiva. Non è ancora chiaro se la vedremo in Europa, nell’attesa di scoprire di più possiamo però dare un occhio alle caratteristiche. Innanzitutto il prezzo, l’equivalente di 14.950EUR (quasi 59.000 real) rappresenta il doppio rispetto al modello base.

A questa cifra si può mettere le mani su quattro cilindri aspirato da 2 litri di cilindrata, unità da 145 cavalli con coppia massima di 195 Nm a 4000 giri. Le prestazioni sono di 202 chilometri orari di velocità massima e uno 0-100 da 8 secondi, il tutto con cambio manuale a 6 rapporti e cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 205/45.

L’estetica è personalizzata con nuovo paraurti con splitter grigio, luci diurne a LED, griglia nera e doppio scarico in un piccolo diffusore. L’interno resta molto simile a quello tradizionale a parte qualche nuova finitura e i sedili con cuciture rosse a contrasto oltre al volante a fondo piatto e i badge RS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento