Polaris Slingshot arriva in Europa | video
La fionda di Polaris arriva finalmente in Europa e l'appuntamento è previsto per la fine del 2015. Manca una data specifica ma sembra che vedremo la Polaris Slingshot già ad EICMA 2015, salone in cui ci si aspetta la presenza del produttore e ottimo

La fionda di Polaris arriva finalmente in Europa e l’appuntamento è previsto per la fine del 2015. Manca una data specifica ma sembra che vedremo la Polaris Slingshot già ad EICMA 2015, salone in cui ci si aspetta la presenza del produttore e ottimo punto d’ingresso per il mercato del Vecchio Continente.
Si partirà con una fase di pre-ordine che aprirà a conti fatti la commercializzazione di questo modello, una roadster estrema e ridotta all’osso, senza porte e con un telaio incollato al terreno. Il motore è un 2.4 litri da 173 cavalli a 6.200 giri collegato ad un cambio manuale a cinque rapporti. La coppia massima disponibile arriva a 4.700 giri ed è di 225 Nm e non mancano alcune sicurezze da auto come ABS, controllo di stabilità e servosterzo, insieme ad un sistema di infotainment impermeabile con bluetooth, retrocamera e display da 4.3 pollici.
Anche i sedili sono impermeabili così da non avere problemi in caso di pioggia e sul posteriore troviamo le luci di coda LED. Un kart per la strada, grezzo in certi aspetti se paragonato ad un’auto sportiva ma da pura esperienza di guida.
Negli USA il prezzo di partenza è di 19.400EUR al cambio e la gamma arriva fino ai 24.000EUR della SL LE. Ancora da annunciare le cifre per l’Europa ma è probabile aspettarsi una conversione “1 a 1" con un punto d’ingresso intorno ai 21.000EUR e una top di gamma da più di 25.000EUR.