Cerca

Mazda MX-5 Club Edition a New York

Continuano le anticipazioni sul salone di New York che, tra i protagonisti, potrà contare anche su Mazda MX-5 Club Edition. Non sappiamo ancora se si tratterà di un'edizione esclusiva per il mercato americano o di un modello globale, quel che è certo è

Mazda MX-5 Club Edition a New York
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 mar 2015

Continuano le anticipazioni sul salone di New York che, tra i protagonisti, potrà contare anche su Mazda MX-5 Club Edition. Non sappiamo ancora se si tratterà di un’edizione esclusiva per il mercato americano o di un modello globale, quel che è certo è che sarà “la versione più aggressiva" della Mazda MX-5 di nuova generazione.

Sebbene manchino anticipazioni per quanto riguarda le modifiche, il produttore ha annunciato una scocca più cattiva dal punto di vista estetico e dell’aerodinamica, probabilmente ispirata alla MX-5 Cup, il modello dedicato all’utilizzo esclusivo su pista. Resta inalterato il motore, lo SKYACTIV quattro cilindri da 2 litri che eroga 115 cavalli e 200 Nm di coppia massima. Tra le novità si parla anche di un alleggerimento del peso complessivo (per la verione americana sono 1.057 chilogrammi con il manuale e 1080 con il cambio automatico) e di un nuovo setup per le sospensioni.

In attesa di scoprirne di più ricordiamo che la versione Cup, della quale la Club Edition sembrerebbe essere una sorta di adattamento “stradale", è stata annunciata nel novembre del 2014 e proposta come modello da competizione in tutto il mondo nella nuova Global Cup, un campionato che abbraccerà USA, Europa e Asia. L’auto sarà venduta “pronto gara" con tutto il necessario per partecipare, dagli pneumatici da corsa al setup di motore e sospensioni oltre ai vari accessori di sicurezza, di seguito le foto:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento