Cerca

Francesco Dracone di nuovo in Indycar

Francesco Dracone scenderà in pista nelle prime quattro gare della nuova stagione. Un altro pilota italiano nell´Indycar Series, il più importante campionato per monoposto che si svolge oltreoceano. Il trentunenne pilota torinese, protagonista nelle

Francesco Dracone di nuovo in Indycar
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 25 mar 2015

Francesco Dracone scenderà in pista nelle prime quattro gare della nuova stagione. Un altro pilota italiano nell´Indycar Series, il più importante campionato per monoposto che si svolge oltreoceano.

Il trentunenne pilota torinese, protagonista nelle ultime stagioni dell´Auto GP, ha trovato un accordo con il team Dayle Coyne Racing per prendere il via alla serie americana per monoposto al volante della Dallara-Honda, al fianco di alcuni tra i più grandi campioni dell´automobilismo. Dracone non è tuttavia un debuttante assoluto nella serie statunitense: aveva già disputato nel 2010 le gare a Mid-Ohio e Sonoma con il Conquest Racing, ma con le monoposto della precedente generazione.

“Sono molto contento di poter tornare a guidare la monoposto IndyCar nel 2015. È una macchina davvero pazzesca che corre su piste eccezionali. Per me sarà una grande occasione per mettermi alla prova al confronto di piloti di altissimo livello e non vedo l´ora che inizi la stagione! Ringrazio tutto il Dayle Coyne Racing per l´opportunità che mi è stata offerta.  Abbiamo già disputato una sessione di test a Barber che mi ha dato modo di riprendere confidenza con la vettura".

Dracone sta cercando di trovare un po´ alla volta il feeling con la nuova DW12 motorizzata Honda.  Dopo i test al Barber Motorsports Park, hanno effettuato altre due giornate di prove al NOLA Motorsports Park di Avondale, in Louisiana.

Il debutto ufficiale in gara di Dracone è previsto nel round inaugurale della stagione sul cittadino di St. Petersburg il 29 marzo, per poi correre il 12 aprile in Louisiana, il 19 a Long Beach ed il 26 aprile in Alabama.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento