Range Rover Sport: le novità per la MY 2016
Oltre all'annuncio dell'edizione limitata HST, Land Rover ha comunicato le novità per il Model Year 2016 della gamma Range Rover Sport. Oltre all'introduzione in USA del motore diesel TD6 da 250 cavalli, arrivano alcune novità tecnologiche a partire

Oltre all’annuncio dell’edizione limitata HST, Land Rover ha comunicato le novità per il Model Year 2016 della gamma Range Rover Sport. Oltre all’introduzione in USA del motore diesel TD6 da 250 cavalli, arrivano alcune novità tecnologiche a partire dall’applicazione InControl Remote. Tramite smartphone, i proprietari potranno avere da remoto la lettura sul carburante residuo nel serbatoio, controllare la chiusura di portiere e dei finestrini, aprire e chiudere l’auto e ricevere un avviso non appena l’antifurto si attiva. Inoltre si può anche controllare a distanza la climatizzazione così da pre-riscaldare o pre-raffreddare l’auto.
InControl Protect è un’estensione dell’app di Land Rover che permette di notificare automaticamente i soccorsi in caso di incidente (si attiva contestualmente all’attivazione degli airbag): l’app effettua la chiamata automatica e invia ai soccorsi la posizione del veicolo, il tutto con la possibilità di attivare manualmente il report tramite un tasto fisico sulla strumentazione nel tetto.
Proseguendo con la panoramica delle migliorie di Range Rover Sport MY 2016 troviamo poi le videocamere potenziate per quanto riguarda la risoluzione e l’arrivo, di serie, dell’Auto Acces Height, il sistema che abbassa l’auto automaticamente così da facilitare l’ingresso e l’uscita evitando lo “scalino" dell’altezza da terra maggiore tipica di fuoristrada e di alcuni SUV.
In tema di accessori che entrano ora nella dotazione di serie, infine, segnaliamo anche l’Hands-Free Gesture Tailgate, il sensore, posto sotto al paraurti posteriore, che permette di attivare l’apertura automatica del portellone del bagagliaio.