Range Rover Sport HST: l'edizione speciale da 380 cavalli
Range Rover Sport HST è la nuova edizione speciale che Land Rover presenterà in occasione del New York International Auto Show. L'evento americano sarà occasione di sfoggio di questa nuova versione che monta un V6 da 3 litri in grado di erogare 380

Range Rover Sport HST è la nuova edizione speciale che Land Rover presenterà in occasione del New York International Auto Show. L’evento americano sarà occasione di sfoggio di questa nuova versione che monta un V6 da 3 litri in grado di erogare 380 cavalli. Oltre alla potenza, però, arrivano novità che distinguono questa “limited edition" dagli altri allestimenti come ad esempio i proiettori anteriori e posteriori “fumé", il tetto in colorazione “Santorini Black" e un nuovo spoiler posteriore. I cerchi in lega da 21 pollici sono esclusivi e mostrano il nuovo impianto frenante, potenziato per gestire la maggior potenza del motore e identificato dalle pinze freni in color rosso. Infine troviamo una serie di finiture nero lucide e il badge HST.
Per quanto riguarda la tecnica, oltre ai quaranta cavalli in più spremuti dal motore V6 da 3 litri, il Range Rover Sport HST porta novità per le sospensioni, in grado di aumentare l’agilità e ridurre il rollio, i già citati freni maggiorati e il differenziale centrale Torsen. Il Terrain Response, inoltre, si avvantaggia di un setup dedicato che regola i vari parametri dell’auto tra cui sospensioni e sterzo, aumentando la risposta di gas, cambio e sterzo.
Passando all’interno, infine, i sedili in pelle “Oxford" si affiancano alle nuove finiture color avorio e ad una serie di modifiche volte a mantenere il lusso tipico di questo modello ma allo stesso tempo dare un tocco di sportività ed esclusività in più. Il prezzo? Ancora da annunciare ma la disponibilità sarà solo per Nord America, Russia, Cina e Medioriente.