Cerca

Tesla al lavoro sulla ricarica automatica con un braccio robot

Arrivano da Twitter le novità sul futuro di Tesla, un futuro che non parla di nuovi modelli questa volta ma di un aggiornamento per la Model S che farà la gioia degli amanti della tecnologia. Elon Musk, CEO dell'azienda, ha infatti svelato che si sta

Tesla al lavoro sulla ricarica automatica con un braccio robot
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 gen 2015

Arrivano da Twitter le novità sul futuro di Tesla, un futuro che non parla di nuovi modelli questa volta ma di un aggiornamento per la Model S che farà la gioia degli amanti della tecnologia. Elon Musk, CEO dell’azienda, ha infatti svelato che si sta lavorando su un sistema di ricarica automatica. Niente costosa tecnologia ad induzione ma un cavo per la ricarica che si collega da solo e automaticamente dalla presa di alimentazione all’auto.

I dettagli sono ancora pochi e l’annuncio parla di un caricatore che dal muro va a collegarsi con l’auto come un “serpente di metallo". L’ipotesi è quindi quella di un braccio robotico dall’ingombro ridotto e snodabile che, una volta parcheggiata l’auto, va alla ricerca del connettore ed effettua il collegamento. Secondo Elon Musk tale sistema funzionerà sulle attuali Model S, risultando quindi retroattivo per tutti coloro i quali sono già clienti Tesla.

Nessuna dichiarazione sulla disponibilità, aspettiamo con impazienza di vedere questo sistema all’opera e scoprirne i costi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento