Cerca

Enjoy: Eni e Fiat portano il car sharing a Rimini

Arrivano novità per Enjoy, il servizio di car sharing di Eni, Fiat e Trenitalia che espande la copertura con il lancio a Rimini che, da oggi fino a settembre sfruttando il periodo delle ferie, metterà a disposizione di turisti e abitanti 70 Fiat

Enjoy: Eni e Fiat portano il car sharing a Rimini
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 lug 2014

Arrivano novità per Enjoy, il servizio di car sharing di Eni, Fiat e Trenitalia che espande la copertura con il lancio a Rimini che, da oggi fino a settembre sfruttando il periodo delle ferie, metterà a disposizione di turisti e abitanti 70 Fiat 500.

Analogamente a quanto accade già a Milano e Roma, Enjoy proporrà le stesse tariffe e caratteristiche del servizio a partire dall‘iscrizione gratuita online fino ai costi di 25 centesimi al minuto in movimento per i primi 50 chilometri e 10 centesimi al minuto quando l’auto resta ferma in modalità sosta. Dopo i primi 50 chilometri il “tassametro" cambia e va in modalità chilometrica al prezzo di 25 centesimi al km.

I costi indicati includono già la copertura assicurativa, il parcheggio e il carburante, lasciando quindi al cliente solo la spesa per l’effettivo utilizzo dell’auto. Le Fiat 500 di Rimini, con motore euro 6 e sensori di parcheggio integrati, possono essere prenotate tramite l’applicazione disponibile su Android, iOS e Wndows Phone, tramite il sito enjoy.eni.com oppure direttamente in loco non appena ce ne capita una libera davanti.

L’area di copertura include 15 chilometri quadrati che coprono i quartieri interni e il lungomare, ad eccezione della ZTL e delle zone eventualmente interessata da eventi come la famosa “Notte Rosa". Una delle comodità del servizio, infine, è la possibilità di lasciare l’auto, al termine dell’utilizzo, in qualsiasi parcheggio, a partire da quelli gratuiti (strisce bianche) fino a quelli a pagamento che, però, sono già conteggiati nell’offerta e quindi non richiederanno alcun esborso da parte del cliente (tranne nelle zone con disco orario o in quelli privati). Inoltre sono disponibili 31 parcheggi riservati al car sharing di cui 25 sul lungomare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento