Cerca

Rolls-Royce Ghost V acquista 30 cavalli in più con V-Specification

Debutta a gennaio (solo per le ordinazioni) la Rolls-Royce Ghost V, modello che sfrutta le modifiche del kit V-Specification che punta a migliorare ulteriormente le performance di questa auto. Il motore resta sempre un V12 doppio turbo da 6.6 litri

Rolls-Royce Ghost V acquista 30 cavalli in più con V-Specification
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 gen 2014

Debutta a gennaio (solo per le ordinazioni) la Rolls-Royce Ghost V, modello che sfrutta le modifiche del kit V-Specification che punta a migliorare ulteriormente le performance di questa auto. Il motore resta sempre un V12 doppio turbo da 6.6 litri portato però a 601 cavalli, una trentina in più della versione originale che resta 0.2 secondi indietro nello 0-100: la nuova Ghost V lo brucia quindi in 4.7 secondi nonostante le dimensioni elefantiache.

Sono infatti quasi 5.4 i metri di lunghezza per 1.9 di larghezza e un peso superiore ai 2400 chilogrammi. Lusso e sfarzo non mancano grazie a 5 nuove vernici per la carrozzeria (Graphite, Black Sapphire, Black Kirsch, Arctic White e Infinity Black) e la possibilità di montare enormi cerchi da 21 pollici e scarico cromato come optional.

Questa serie limitata celebra una delle caratteristiche chiave della Ghost, il motore Rolls-Royce V12 da 6.6 litri. Fin dalla sua introduzione nel 2009, il connubio tra presenza estetica e caratteristiche di guida ha fatto amare la Ghost a una nuova generazione di uomini e donne d’affari, assicurando il posizionamento dell’auto come dichiarazione di una scelta per un gruppo crescente di imprenditori di successo in tutto il mondo.

Insomma, Torsten Muller Otvos, CEO di Rolls-Royce, dichiara chiaramente il target di questo modello, un’auto che rappresenta il punto di ingresso nella gamma e che con la versione V-Specification aggiunge un pizzico di esclusività.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento