Cerca

Ford AppLink sarà disponibile sui modelli a partire dal 2010

L'evoluzione costante e rapida delle auto fa si che spesso dopo l'acquisto di un modello ne esca uno più evoluto, più tecnologico e più desiderabile. Qualcosa di simile a a quanto accade nel mondo dei cellulari ma, considerando che cambiare smartphone è

Ford AppLink sarà disponibile sui modelli a partire dal 2010
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 gen 2014

L’evoluzione costante e rapida delle auto fa si che spesso dopo l’acquisto di un modello ne esca uno più evoluto, più tecnologico e più desiderabile.

Qualcosa di simile a a quanto accade nel mondo dei cellulari ma, considerando che cambiare smartphone è molto più facile e meno oneroso, per le auto il rimpianto delle ultime novità è sicuramente maggiore.

Così Ford, per evitare di farci rimpiangere il sistema AppLink, ha deciso di retroaggiornare diverse auto. Ford AppLink sarà disponibile infatti su tutti i modelli dal 2010 in poi dotati di Sync o di MyFord, il tutto sfruttando un aggiornamento probabilmente gratuito.

Tale update, se Ford seguirà la stessa procedura di quelli passati, sarà attivabile sia “in casa" tramite il download di un file autoinstallante su chiavetta USB da collegare in auto, sia in concessionario o nelle officine autorizzate Ford.

In questo modo anche i modelli più vecchi potranno utilizzare il nuovo ecosistema che aggiunge più di 60 applicazioni all’infotainment Ford, il tutto previsto per un ancora imprecisato mese del 2014.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento