Citroen DS Wild Rubis: nuovi dettagli e foto del concept SUV DSX
Citroen si è decisa a svelare completamente l'estetica di Citroen DS Wild Rubis, concept del SUV di prossima realizzazione che andrà a ampliare la fortunata gamma DS. Dopo DS3, DS4 e DS5, quindi, ecco la DSX, un SUV che sfrutta la stessa piattaforma di

Citroen si è decisa a svelare completamente l’estetica di Citroen DS Wild Rubis, concept del SUV di prossima realizzazione che andrà a ampliare la fortunata gamma DS.
Dopo DS3, DS4 e DS5, quindi, ecco la DSX, un SUV che sfrutta la stessa piattaforma di DS5 e dovrebbe debuttare nel 2014 con il modello destinato alla produzione. Vediamo qualche numero di questo modello a partire dalle misure: 4.7 metri di lunghezza, 1.59 di altezza e un passo di 2.9 metri, 173 mm in più della DS5.
Il motore, come già anticipato, sarà ibrido e accoppia (secondo i rumor più accreditati) un quattro cilindri turbo benzina da 1.6 litri a un elettrico da 200 Nm di coppia. Il benzina si occuperà della trazione anteriore mentre l’elettrico di quella posteriore, creando quindi un 4×4 con più di 250 cavalli di potenza.
Ovviamente ci saranno anche modelli a benzina e diesel classici ma per i dettagli su questi propulsori e sulle caratteristiche tecniche dovremo pazientare ancora fino alla presentazione ufficiale a Shanghai.