Renault Twin-Z Concept: foto della nuova auto elettrica
E' piccola, è futuristica, è elettrica. Stiamo parlando di Renault Twin-Z, nuova EV appena annunciata e presentata insieme alle prime foto del concept in attesa del debutto a uno dei saloni del 2013. Pensata per offrire una ventata di aria fresca nel

E’ piccola, è futuristica, è elettrica. Stiamo parlando di Renault Twin-Z, nuova EV appena annunciata e presentata insieme alle prime foto del concept in attesa del debutto a uno dei saloni del 2013.
Pensata per offrire una ventata di aria fresca nel settore delle supercompatte, Twin-Z offre trazione posteriore, motore elettrico e un design che dovrebbe anticipare quello della prossima Twingo.
Ovviamente le differenze con la versione destinata alla produzione saranno molte dato che su questo concept troviamo una carrozzeria costellata di LED e un design iper-minimalista per gli interni.
Guardando la dashboard, infatti, troviamo solo il volante e un display con le informazioni sull’auto, probabilmente controllabile tramite lo smartphone/tablet collegabile in un supporto posizionato al posto del tunnel centrale. Tutto il resto è un gioco di LED da far venire l’epilessia.
Tanta la tecnologia nascosta a bordo, tra cui le videocamere al posto degli specchietti retrovisori, portiere elettriche e ampio uso della fibra di carbonio.
Passando al motore, su questo concept troviamo un elettrico da 68 cavalli con pacco batterie installato nel pavimento e trazione posteriore. Importante perché, anticipa e conferma una cosa: la Renault Twingo del 2014, sia che avrà un motore termico che uno elettrico, sarà a trazione posteriore.