Acura: primo teaser del Crossover e l'MPV di Honda
Crossover sembra essere una delle parole chiave del mercato dell'auto in questo periodo e anche Acura mostra il suo prototipo per inserirsi in questo segmento. Previsto per il debutto all'Auto Show di Shanghai, il crossover è per ora solamente

Crossover sembra essere una delle parole chiave del mercato dell’auto in questo periodo e anche Acura mostra il suo prototipo per inserirsi in questo segmento. Previsto per il debutto all’Auto Show di Shanghai, il crossover è per ora solamente un’immagine non accompagnata da dati tecnici.
Riguardo alle dimensioni dovremmo trovarci un’auto che punta a rivaleggiare con Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA.
Linee molto simili sfoggia il concept del Multi Purpose Vehicle che presenterà Honda (come sappiamo Acura è il brand di lusso di Honda come Lexus lo è per Toyota ad esempio). Ipotizzando che per i due teaser siano state usate le stesse proporzioni, vediamo che il crossover di Acura è più compatto e mostra un taglio più sportivo.
Sulla fiancata, infatti, vediamo una nervatura che scende verso la ruota anteriore e parafanghi più muscolosi, oltre a un taglio delle luci posteriori più marcato. Il muso mostra lo stesso scalino per entrambi i modelli anche se cambia la bombatura del cofano e il disegno dei proiettori.
Differenze di design a parte, si può facilmente ipotizzare che molte delle soluzioni tecniche saranno in comune tra i due modelli, pur appartenendo a un diverso segmento. Non resta che aspettare sperando in nuove informazioni.