Chevrolet Volt: i proprietari percorrono 1500 km tra un pieno e l'altro
Chevrolet continua a sostenere i vantaggi delle auto elettriche. In particolare, l'ultima comunicazione riguarda i proprietari di una Volt (non "i proprietari di un tempo") e le percorrenze medie tra un pieno e quello successivo. Ormai la Volt è sul

Chevrolet continua a sostenere i vantaggi delle auto elettriche. In particolare, l’ultima comunicazione riguarda i proprietari di una Volt (non “i proprietari di un tempo”) e le percorrenze medie tra un pieno e quello successivo.
Ormai la Volt è sul mercato da tempo sufficiente per buttare giù qualche statistica sulle prestazioni in termini di economia e costi di utilizzo. In particolare, secondo i dati in possesso di Chevrolet, sono ben 1.448 i chilometri percorsi in media tra un pieno di carburante e quello seguente, una cifra doppia rispetto a quanto si percorre con un’auto tradizionale (fateci sapere quali sono le vostre percorrenze medie con un pieno e con che auto/motore).
Traducendo in soldoni, è poco più di 1.000 euro il risparmio annuale confrontando la Volt con un modello termico dello stesso segmento. Questo il dato medio anche se ci sono alcune eccezioni che anno dell’incredibile come Brent Waldrep che ha percorso 37.820 chilometri con sole due fermate per fare il pieno di carburante.
Interessanti anche i dati di soddisfazione dei clienti, tra i migliori nel settore per questo modello dato che – secondo i sondaggi – 9 acquirenti su 10 ricomprerebbero la Volt.