Cerca

Volkswagen Golf 7: arriva la trazione integrale a 1800EUR

Era inevitabile, ancora prima del lancio della settima generazione di Volkswagen Golf si sapeva che sarebbe arrivata una versione a trazione integrale. Ora, però, la conferma è ufficiale e nonostante la presentazione non sia ancora avvenuta, il

Volkswagen Golf 7: arriva la trazione integrale a 1800EUR
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 gen 2013

Era inevitabile, ancora prima del lancio della settima generazione di Volkswagen Golf si sapeva che sarebbe arrivata una versione a trazione integrale. Ora, però, la conferma è ufficiale e nonostante la presentazione non sia ancora avvenuta, il produttore ha voluto dare l’annuncio, riservandosi il debutto magari proprio al salone di Ginevra.

Volkswagen Golf 4Motion si presenta come l’auto con il sistema di trazione integrale “più moderno e efficiente al mondo". Scendendo nel dettaglio tecnico, la Golf sfrutta una trazione a quattro ruote motrici permanente con giunto Haldex di nuova generazione (la quinta), accreditato di un peso ridotto di 1.4 chilogrammi rispetto al precedente.

Tre allestimenti e due motorizzazioni diesel accoglieranno il sistema 4Motion, la prima con il TDI da 1.6 litri e 105 cavalli (250 Nm di coppia massima), la seconda con il 2 litri da 150 cavalli e 320 Nm di coppia massima)

Sui consumi si parla di una media di 4.5 litri/100 km per il motore più piccolo e 4.7 litri/100 km per il duemila. Su entrambe le versioni troveremo di serie Start/Stop, differenziale elettronico autobloccante, clima, recupero energia in frenata, infotainment con touchscreen, ESP e sistema di frenata automatico.

Chiudendo con le prestazioni si parla di dati ufficiali di 11.5 secondi per lo 0-100 e 187 km/h di velocità di punta per la 1.6 litri e 8.6 secondi e 211 km/h per la 2.0 litri.

Riguardo al sovrapprezzo per il sistema 4Motion si parla di 1.800EUR in Germania mentre per l’Italia la cifra non dovrebbe discostarsi troppo.

;

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento