Cerca

McLaren debutterà a Goodwood con la MP4 12C

Il Festival della Velocità di Goodwood è da sempre occasione per i produttori di presentare nuovi modelli e anche McLaren ne approfitta presentando l'ultima versione della MP4 2013, la 12C. Guidata dal campione di Formula 1 Jenson Button, la 12C che farà

McLaren debutterà a Goodwood con la MP4 12C
Commenta per primo
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 giu 2012

Il Festival della Velocità di Goodwood è da sempre occasione per i produttori di presentare nuovi modelli e anche McLaren ne approfitta presentando l’ultima versione della MP4 2013, la 12C.

Guidata dal campione di Formula 1 Jenson Button, la 12C che farà il debutto Sabato 30 Giugno sulla collina di Goodwood e sarà accompagnata dalla GT3. Il Model Year 2013 porta alcune novità partendo dal motore V8 da 3.8 litri, centrale su questa supercar, che raggiunge i 625 cavalli grazie a alcune modifiche all’elettronica.

Modificata anche la trasmissione che ora sfrutta un cambio SSG sequenziale a 7 marce e cambia leggermente l’estetica, sia interna che esterna: i fortunati acquirenti avranno a disposizione la tinta giallo Volcano per la carrozzeria, nuovo rivestimento per l’abitacolo e nuovi cerchi in lega a cinque razze. Ancora sconosciuto il prezzo che, per la versione precedente, partiva da circa 205.000EUR.

Passando alla McLare MP4-12C GT3 Great ci troviamo con il modello destinato all’omonima classe per le competizioni. La versione pistaiola sarà colorata con la bandiera inglese e sfrutta lo stesso motore della stradale con la limitazione a 500 cavalli per via del regolamento FIA per la classe GT3. Sfruttando un sequenziale a 6 rapporti, però, sono stati ridotti i chilogrammi di peso (80 kg in meno) e la dotazione sfrutterà sospensioni e sterzo di derivazione F1, e un CX più basso.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento