Foto spia: BMW X5 e Mercedes S Class (video)
Nuovo giro di foto spia per ben tre modelli: BMW X5, BMW M3 e Mercedes Classe S. Partendo dal SUV di BMW è stato pubblicato online un video del prototipo in azione durante i test al Nurburgring. L'X5 spezza con il passato grazie all'utilizzo della

Nuovo giro di foto spia per ben tre modelli: BMW X5, BMW M3 e Mercedes Classe S. Partendo dal SUV di BMW è stato pubblicato online un video del prototipo in azione durante i test al Nurburgring.
L’X5 spezza con il passato grazie all’utilizzo della piattaforma “X” che non ha niente a che vedere con gli X-Men ma permetterà al produttore di contenere i costi e semplificare i processi produttivi essendo la base unica per tutti i SUV della gamma BMW.
Il nuovo X5 inoltre migliora le prestazioni grazie a una dieta da 150 Kg rispetto al modello attuale e per quanto riguarda i motori si parla di una versione ibrida che affiancherà un 2 litri diesel da 245 cavalli e 349 Nm di coppia e un top di gamma 4.4 litri V8 de ben 565 cavalli.
Insieme alla X5 arriva un nuovo scatto della Mercedes Classe S 2013 che avevamo già visto su queste pagine. La foto prova le fase finali dello sviluppo di questo modello che probabilmente verrà svelato in autunno.
La Classe S è al momento nella fase di test alle alte temperature e con l’immagine arrivano alcuni rumors tra cui il sistema di infotainments, caratterizzato secondo le voci da due display di dimensioni generose di cui uno andrà a rimpiazzare i controlli analogici.
Per quanto riguarda i motori, infine, si parla di V6 e V8 con una versione ibrida che aggiungerà al V6 da 3 litri un elettrico da 60 cavalli (44 kW).