Cerca

Mercedes Classe A: motorizzazioni e prezzo di partenza

Dopo le prime anticipazioni, ecco che Mercedes comunica finalmente tutti i dettagli e i prezzi di partenza della nuova Mercedes Classe A, punto di ingresso nella gamma del costruttore che in questa generazione si dimentica completamente del passato e

Mercedes Classe A: motorizzazioni e prezzo di partenza
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 lug 2012

Dopo le prime anticipazioni, ecco che Mercedes comunica finalmente tutti i dettagli e i prezzi di partenza della nuova Mercedes Classe A, punto di ingresso nella gamma del costruttore che in questa generazione si dimentica completamente del passato e cambia totalmente faccia.

Esteticamente cambiano i volumi, la nuova Classe A si abbassa di molto e sembra voler utilizzare uno stile più in linea con la concorrenza di BMW e della sua Serie 1, diventando più sportiva nel look.

Nuovi anche i motori con l’entry level rappresentato dal benzina da 1.6 litri disponibile con 122 o 156 cavalli mentre chi vuole il top può scegliere il 2 litri da ben 211 cavalli. I diesel partono dall’1.5 litri, anche in questo caso proposto con due versioni diverse (109 o 136 CV), per arrivare al 2.2 litri da 170 cavalli abbinato, a fine 2012, all’automatico da 7 rapporti che monterà anche la AMG.

Passando agli interni e alla dotazione non è ancora stata pubblicata la lista degli optional ma sappiamo che ci saranno 5 posti comodi e un bagagliaio da 314 litri che diventano 1.160 se si abbattono i sedili posteriori. Prezzo di partenza: 22.900EUR per il 1.600 benzina da 122 cavalli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento